hotrao simbolo

 

 

 

 

Il nome del club Ho-Trao, significa artiglio della tigre, il simbolo del club è la tigre che protegge la pagoda. Nel simbolo si racchiudono e si contemperano due significati che descrivono la natura e le aspirazioni dei praticanti: da un lato la tigre rappresenta il positivo (Duong) e dall’altro la pagoda che simboleggia il negativo (AM).

 

 

I due principi si fondono e, la forza fisica, il coraggio e la perseveranza del felino precedono e proteggono la pagoda,dove dimorano spiritualità e meditazione.                  Tao simbolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le origini del club risalgono all’anno 1983, quando a Mediglia, un paesino a sud di Milano, avvene la fondazione sotto la direzione  tecnica del maestro Marco Bedin. Poi nel 1991 HO TRAO si trasferisce a San Donato e da allora il club ha sempre continuato lì la pratica. 

Solo nel 2000, con l’impossibilità per il maestro Marco a proseguire l’impegno assunto 17 anni prima, Ho Trao ha passato un momento di incertezza. Questo si è concluso felicemente nell’Ottobre dello stesso anno quando il maestro Luca Rizzi ha preso sotto di sé la responsabilità tecnica, impegnandosi a portare avanti la palestra.

Nel 2004 la responsabilità del club passa al Vo Su Christian Motta. Attualmente il club conta circa 130 praticanti tra adulti e bambini.